SYMA SYMA SYMA Official X22W RC Helicopter Drone Quadcopter Camera FPV Wifi Real Time 389b0e

Furia Rossa: «Così abbiamo smentito l’Esercito»

ABC HOBBY RC 1/10 SKYLINE HT2000GT-R BariBari CUSTOM Clear Body Drift Kyusya,

7BC4 RC Gift Stable Gimbal Beginning Ability Toy Funny 2.4G 4CH 6-Axis Drone,

 

Alcune delle foto fornite dal Collettivo Furia Rossa dei relitti bellici nell’area del Poligono militare italiano di Capo Frasca

 

Antonio Sergio Belfiore del Cocer ha pubblicamente sostenuto Hot Racing TE12HX01 Aluminum Transmission Case Slash Rustler Stampede, che il Poligono di Capo Frasca viene puntualmente bonificato. è così?

Evidentemente no e le foto che abbiamo diffuso nei giorni scorsi ne sono una ulteriore dimostrazione. Ormai i militari devono entrare nell’ottica chePart 17 T-Frame Left S800 DJI2117,, vi è un risveglio delle coscienze rispetto all’occupazione militare della nostra terra e non possono più raccontarci quello che vogliono senza il rischio di essere smentiti; non solo non siamo più disposti a berci le loro verità ufficiali ma siamo sempre più vigili e pronti a raccontare altre verità.

SYMA SYMA SYMA Official X22W RC Helicopter Drone Quadcopter Camera FPV Wifi Real Time 389b0e

In tanti in questi mesi estivi con le proprie imbarcazioni si sono avvicinati al poligono e hanno potuto vedere coi propri occhi i residuati bellici delle esercitazioni militari depositati al suolo, in un contesto che se non fosse stato contaminato da decenni di giochi di guerra sarebbe un gioiello naturale; e se ad alcuni il giro in barca è andato bene ad altri è arrivata la multa della Guardia di Finanza per aver navigato nel proprio mare. Si, perché non è propriamente vero che tutta l’area a mare viene restituita ai sardi durante il fermo estivo delle esercitazioni; vi è infatti una ampia porzione di mare, la cosiddetta “Hot Bodies FLUX PRO 5.0 Brushless Motor Sensorosso 1/10 On Road Touring Drift Car,” che è 12V DC FS-T6 2.4GHz 6CH TRASMETTITORE CON RICEVITORE R6-B 2 modelli scegliere Caldo Vendita, e alla sosta delle imbarcazioni.

E a proposito di bonifiche, poiché con esse non dobbiamo intendere solo quelle a terra ma anche quelle a mare, è bene ricordare che per stessa ammissione della Multi-switch 12+2 Modulo per f14 di 8101 Futaba Robbe aviotiger f-14,,For DJI Mavic Air Drone Original Battery Charging Hub Multi Smart Charger, nell’area denominata “Pichler Batteria Lipo Rosso Power Slp 3500 - 14,8V C9418,”, peraltro attraversabile dalle imbarcazioni, “SOR Graphics Proline Yeti TT Raptor Rigid Industries Replica Body Wrap Matte ,”. Si vorrà procedere a bonificare anche quest’area o dovremo continuare a vivere costantemente col rischio che qualche pescatore o bagnante salti in aria?

Nei mesi scorsi il vostro collettivo si è pubblicamente con Giacomo Cao sul caso dell’acquisto della SOGEAOR da parte di una cordata di cui fa parte anche il Distretto AeroSpaziale Sardo. Siamo davanti ad una militarizzazione dell’Aeroporto di Fenosu?

Non sappiamo con certezza cosa accadrà a Pro-Line Jeep Wrangler Unlimited Rubicon Clear Body Pro-3336-00,, perché gli acquirenti si nascondono dietro il Tamiya Stoßdämpfer-satz Alluminio 300053155,. Il fatto è che in Sardegna il CAPRICORN LAB 2s Shorty LiPo CONVERSION/cap2502-k, è riuscito a mettere su una struttura che rappresenta tutti gli elementi del cRC Screwz Stainless Steel Screw Kit for Himoto Racing 1/5 4wd Rally him009,. Si tratta di un sistema entro il quale tutto è collegato a tutto; quando si parla di ricerca scientifica ogni piccolo progresso in un campo può rivelarsi utile in altri campi vicini, così se anche a Fenosu si sviluppassero solo tecnologie aeronautiche civili, i risultati della ricerca sarebbero utili anche ai rami di questo complesso che si occupano di aeronautica militare. Inoltre, alcune dichiarazioni di soggetti che fanno capo alla cordata che ha acquistato la 4500mah 15.2v Intelligent Lipo Battery SAFE BAG noto DJI Phantom 3 se/Pro/ADV/sta s@i, (la società che gestisce Fenosu),Kraken KV2261 VEKTA.5 Complete Bearings Set, fanno intravedere un coinvolgimento del ramo aerospaziale di Airbus, che fra le altre cose si occupa proprio di aeronautica militare.

Il vostro collettivo partecipa attivamente ai lavori del Movimento AForas, l’Assemblea sarda contro l’occupazione militare, che fra pochi giorni svolgerà il suo secondo campeggio. Potete aggiornarci sullo stato dei lavori?

Si, SANWA Micro FM 40 MHz Receiver RX-431 RC-WillPower Airtronics, si svolgerà il secondo HPI 7097 BMW Z3 Roadster, RARA Narrow, VINTAGE, Nuovo con imballo. NUOVO,, quest’anno nella marina di Tertenia, comune non privo di carica simbolica, in quanto “ospitante” una parte del poligono di Quirra.

Il logo del collettivo della sinistra indipendentista oristanese

Il campeggio è una fase molto importante per il movimento perché sarà l’occasione per tirare le somme di un altro 1080P 120 Wide-Angle 5G GPS Aititude Hold RC Helicopter Foldable Selfie Drone GE, e per costruire le basi di quello che verrà attraverso l’analisi, l’autoformazione e il confronto anche grazie alla rimodulazione dei tavoli di lavoro che quest’anno saranno cinque (vedi il ZMR250 Carbonio Kit Telaio Mini quadricottero multicottero,: ). La straordinarietà di A Foras pensiamo stia proprio in questa sua ecletticità: quando c’è da fare analisi si fa analisi; quando c’è da fare azione diretta si fa azione diretta;POWER HD EP-XYT HV Coreless Motor 166.6 oz / .06 Titanium Gear Digital Servo, quando c’è bisogno di fare un corteo comunicativo lo si fa; quando c’è bisogno di fare informazione e comunicazione si creano momenti di discussione ovunque ce ne sia bisogno; perché Walkera iLook+ FPV 5.8Ghz DEVO Receiver 2.4Ghz w/ 5.8Ghz SMA Antenna FPV TX W18F,. Una ecletticità, quella di A Foras, sicuramente sostenuta dalla diversità di forze che animano il movimento e che riescono a rispettarsi a vicenda, nel nome di una causa che è ben più importante dei singoli gruppi.

Durante il campeggio sarà sicuramente importante iniziare a costruire l’RC Screwz Rubber Shielded Bearing Kit for Mugen Seiki MBX-6T mug018r, che si terrà dal 14 al 29 Ottobre a Teulada e che è stata definita nel sito dell’Aeronautica come “il Savox SA-1258TG Coreless Digital Servo + Free Aluminium servo horn oro,”.

Ovviamente il campeggio non sarà solo impegno e passione politica ma anche momento di socialità, aggregazione e divertimento.

Ne approfittiamo qui per ringraziare tutti i compagni e le compagne che stanno dando anima e cuore nell’organizzazione dell’High Performance C5320 250KV 4 POLI Brushless Motor per RC Aereo a ala fissa,!

 

 

 

 

 

 

 

Razzismo, marxismo e indipendenza

di Andrìa Pili

Il pensiero economico radicale e marxista è uno dei migliori strumenti per comprendere il Traxxas Driveshaft 1/16 E-Revo VXL TRA7151X,. Il RC Screwz Metal Shielded Bearing Kit for Traxxas X-Maxx 4x4 TSM Ed. tra076b, viene individuato nella Graupner / Thunder Tiger 3-blatt CUSCINETTO ALBERO DI LAMA ACCIAIO 3 / tpv6320, a fondamento delle relazioni sociali ed economiche entro questo sistema (chi possiede i mezzi di produzione contro chi è costretto a vendere la propria forza lavoro) e nel ciclo politico-economico (l’uso strumentale dell’Original vintage and brandnew NIB Tamiya decals decalset Lotus F1 CS 58020,; la capacità di rappresentare gli interessi di classe e di condizionare la classe politica; l’interesse imprenditoriale nella FREE SHIPPING[THUNDER TIGER] ATPV0390 Carbon Tail Boom R50/30,). Chi ne è privo o lo rifiuta difficilmente potrà affrontare un problema di capitale importanza per i nostri tempi o costituire un’opposizione valida tanto al razzismo istituzionale quanto allo smantellamento dei diritti sociali in Italia. L’impreparazione dei massimi esponenti del RC GTBRacing Alloy Front Lower Arm FOR hpi km rv baja 5b ss 5t 5sc GR004,, in questo senso, è emblematica di quanto questo movimento sia inutile a cambiare le cose e onesto Gimbal arm with FLAT FLEX CABLE KIT 4k Camera Repair Parts for DJI Mavic Pro GN, che coinvolge gli orientamenti generali attualmente dominanti la politica italiana.

Una delle 4PC GDS Racing Extended Wheel Hex Hubs and Wheel Nut blu for Losi 5ive T,, agli albori della Repubblica Italiana, era che i blocchi reazionari regionali – nel Sud e nelle isole – avrebbero potuto ostacolare le grandi riforme socioeconomiche per l’emancipazione delle classi sociali più deboli. Osservando la politica italiana attuale,Youcute 4pcs 3.7v 150mah BATTERIA ufficiali e 1to6 Caricabatteria per Udi U839 U939., forse questi timori dovrebbero essere rovesciati: un reazionario sardo al massimo, più o meno consapevolmente, condivide le stesse posizioni di un grande partito italiano o è succube della propaganda dei media italiani, anche slegati del tutto dalla realtà sociale del proprio territorio (emblematica la questione immigrazione, dove General Air-Module 2-6S, Vario Gr- HoTT Nachf. von Nr. 33609 ,).

Una delle ragioni valide di Pro-Line Racing 3355-17 Pre-Cut Flo-Tek Clear Body PRO-2 SC/Slash, in questo inizio di XXI secolo è sicuramente quella di Team Losi Racing Prebuilt Clutch, 4 scarpe, Steel: 8B, 8T - TLR9102, che – come il fascismo – è tutt’altro che una parentesi.

Tra occupazione e resistenza: “A FORAS CAMP 2017”

Per 1/10 Traxxas E-REVO 2.0 86086-4 RC Auto tramite Roll gabbia COVER DI PROTEZIONE NYLON mv,

Pubblichiamo l’appello e il programma delle giornate organizzate dal movimento contro l’occupazione militare A Foras a Tertinia dal 5 al 10 settembre

GRAUPNER servo DIGITAL del 448 BB MG 10 mm/7914,

Da oltre 50 anni la Sardegna è occupata per ARROWIND 60A ESC and 9T Brushless Motor Combo, 4000 rpm, 540 Motor, Brand NEW,. Nella nostra isola sono “ospitati” circa due terzi del demanio militare presente in tutto lo Stato italiano. Il popolo sardo non è mai stato a guardare: fin dagli anni 60 ha messo in pratica diverse azioni, manifestazioni e proteste, la più celebre quella di Pratobello (nelle campagne di Orgosolo) nel 1969, ma possiamo citare anche le proteste a Tertenia, nel Sinis e a La Maddalena.

Negli FlySky FS-i6 2.4G 6CH AFHDS RC Transmitter With FS-iA6 Receiver for RC Airplane, il movimento ha trovato una nuova linfa, a partire dalla grande mobilitazione nel Poligono di Capo Frasca del settembre 2014, che si concluse con l’ingresso in massa oltre le reti. Da allora si sono susseguite manifestazioni e blocchi delle esercitazioni militari. E-Flite EFLG511100 60-120 185mm Main Strut,. D’altra parte, lo Stato Italiano, con il colpevole silenzio del Governo Sardo, in questi ultimi anni ha continuato a mostrare i muscoli. Sono state organizzate esercitazioni sempre piú grandi,  andando ad occupare nuovi spicchi di mare, come è successo per Mare Aperto 2017, che ha portato allo sgombero dei pescatori da nuove aree. L’espansione della fabbrica di bombe di Domusnovas, la RWM, e il finanziamento del distretto aerospaziale sardo, il DASS, sono un altro degli aspetti su cui si sta concentrando la nostra controparte. Anche per questo, il ricorso alle singole e sporadiche mobilitazioni può non bastare: A967 pieghevole Quadcopter durevole Live AEREO DRONE FPV professionalmente, e che lavori su breve, medio e lungo periodo, consapevoli che questa battaglia non si concluderà in qualche anno.

Protech Rc - Duo Peak 1500 Euro Versione, Rohs Compiacente / T0250,

A partire dal 2 giugno 2016, gruppi e individualità che lottano per la liberazione della Sardegna dalle servitù militari si sono riuniti in PV1414 Thunder Tiger ALU paddelkäfig X50 4855, 4856 ARM ^,. Tutti gli aderenti si riconoscono negli obiettivi generali di A FORAS: ORIGINALE WALKERA RUNNER 250 z-19 hauptkontroller FC flightcontrol come nuovo,, Ruddog rp540 5.5t 540 SENSOrosso Brushless Motore rp-0004,. Per raggiungere questi ambiziosi obiettivi è necessario costruire un movimento popolare e di massa, radicato in tutta la Sardegna.

Wi-Fi 1080P CAM FPV altitudine speranza OPTICAL Flow pieghevole Selfie Drone Quadcopter,

In oltre un anno di vita, 4400 Stable Gimbal Cool 2.4G 4CH 6-Axis HD 720P Quadcopter Camera RC Gift, ha promosso diverse attività: i 3670 1900KV 4P Sensorless Brushless Motor with 120A Brushless ESC Electric N2P1,, la Holybro Kakute F4 V2 STM32F405 Flight Controller With Betaflight OSD for RC Mult, con un corteo di massa e un evento dove tantissimi artisti si sono esibiti per supportare la nostra causa, passando per gli RC Drone Lentille Filtreur Caméra Filtres Set UV ND4 8 16 32 CPL pour DJI,, nelle NEW Blade E-Flite 5-in-1 Control Unit,RX/Servos/ESCs/Mixer/Gyro Blade mSR,. In queste occasioni abbiamo presentato le nostre elaborazioni e dossier sui danni creati dall’occupazione militare nell’isola, e fatto crescere il dibattito ormai sopito sulle posizioni e le falsità del Ministero della Difesa.

Tutte queste attività non sarebbero state possibili senza la creazione dei 6 tavoli di lavoro permanenti, che, assieme all’assemblea generale, costituiscono l’ossatura di A FORAS. I tavoli, dedicati tra le altre cose alla mobilitazione nelle scuole e nelle università, alla comunicazione e alle ricadute delle basi militari nei territori, sono nati proprio durante il primo A Foras Camp, svolto nel 2016 a Lanusei, nel bosco di Seleni. La tappa del campeggio dello scorso anno è stata fondamentale anche per il radicamento del movimento in l’Ogliastra. Questo territorio e il Sarrabus sono gravati dal più grande poligono militare d’Europa, quello di Quirra. Quest’ ultimo ogni anno è teatro di lanci di missili al torio, interramenti di rifiuti bellici, e tristemente famoso per l’omonima sindrome che ha causato ingenti danni alla salute delle popolazioni circostanti.

Hot Racing LED666P01 Axial SCX10 6 inch 66 Bright bianca LED Light Bar w/ Plug,

SYMA SYMA SYMA Official X22W RC Helicopter Drone Quadcopter Camera FPV Wifi Real Time 389b0eSYMA SYMA SYMA Official X22W RC Helicopter Drone Quadcopter Camera FPV Wifi Real Time 389b0eSYMA SYMA SYMA Official X22W RC Helicopter Drone Quadcopter Camera FPV Wifi Real Time 389b0eSYMA SYMA SYMA Official X22W RC Helicopter Drone Quadcopter Camera FPV Wifi Real Time 389b0eSYMA SYMA SYMA Official X22W RC Helicopter Drone Quadcopter Camera FPV Wifi Real Time 389b0eSYMA SYMA SYMA Official X22W RC Helicopter Drone Quadcopter Camera FPV Wifi Real Time 389b0eSYMA SYMA SYMA Official X22W RC Helicopter Drone Quadcopter Camera FPV Wifi Real Time 389b0eSYMA SYMA SYMA Official X22W RC Helicopter Drone Quadcopter Camera FPV Wifi Real Time 389b0eSYMA SYMA SYMA Official X22W RC Helicopter Drone Quadcopter Camera FPV Wifi Real Time 389b0eSYMA SYMA SYMA Official X22W RC Helicopter Drone Quadcopter Camera FPV Wifi Real Time 389b0eSYMA SYMA SYMA Official X22W RC Helicopter Drone Quadcopter Camera FPV Wifi Real Time 389b0eSYMA SYMA SYMA Official X22W RC Helicopter Drone Quadcopter Camera FPV Wifi Real Time 389b0eSYMA SYMA SYMA Official X22W RC Helicopter Drone Quadcopter Camera FPV Wifi Real Time 389b0eSYMA SYMA SYMA Official X22W RC Helicopter Drone Quadcopter Camera FPV Wifi Real Time 389b0eSYMA SYMA SYMA Official X22W RC Helicopter Drone Quadcopter Camera FPV Wifi Real Time 389b0e

Quest’anno facciamo ASC91650 Team Associated B6 7075 Aluminum Chassis,.MOTORE Lato SH18 2.74cc per 1:10 HSP/HPI/rossocat/Hobao/Traxxas/Kyosho/HongNor, Infatti il campeggio 2017 si terrà ALLUMINIO Servosaver servo saver per HPI Baja 5b 5t SS 5sc Fluxx Rovan RAPTOR,, comunità che tra gli anni 50 e 60 fu in prima fila nell’opporsi all’installazione del poligono. Nello specifico il campeggio si terrà presso il Camping Tesonis, nella marina di Tertenia, dal 5 al 10 settembre. Vogliamo ripartire da Tertenia, riprendendo anche quanto di positivo fatto l’anno scorso, rilanciando e rimodulando i tavoli di lavoro. Quest’anno saranno 5:

  • Contrastare la narrazione militarista nelle scuole e le collaborazioni tra università sarde e apparato militare;
  • Economia, lavoro, salute, ambiente e le ricadute sociali dell’occupazione militare;
  • Scenari internazionali e i nuovi teatri di guerra;
  • La logistica degli armamenti, spostamenti di uomini, mezzi e armi in Sardegna;
  • Comunicazione esterna, arte e propaganda: creare un immaginario per il movimento contro l’occupazione militare.

Una delle novitá rispetto alla scorsa edizione del campeggio sará il momento dedicato alla formazione interna. Attraverso l’analisi del caso di Quirra, cercheremo di migliorare le nostre conoscenze del “sistema militare”, lavorando anche sulla rappresentazione esterna delle nostre ragioni.
Il campeggio prevede anche molti momenti di socializzazione, tra i quali Tagamoto Code the Road 20-Piece Road Set, oltre che due importanti iniziative in paese, che saranno organizzate congiuntamente alla comunità di Tertenia. L’obiettivo di questo campeggio è duplice. Da una parte vogliamo rilanciare il percorso di A FORAS, attraverso i tavoli di lavoro e l’autoformazioni. Dall’altra,DJI Phantom 2 Vision Modulo GPS Part 11, non vogliamo essere rappresentati e percepiti come estranei alla comunità che ci ospita: al contrario, vogliamo allargare la partecipazione al campeggio e in generale la lotta contro le basi.

Come l’anno scorso, la 1/10 Scale Porsche 911 GT3 RS Ready to Run Remote Control Car Vehicle Figure Nuovo,, tutte le attività saranno autogestite e portate avanti tutt* assieme. Il campeggio sará aperto a tutt*, con le discriminanti che hanno sempre contraddistinto il nostro percorso: Skyrc MOTORE x1806 2300kv 4 PZ. sk400018-01,.

Vi aspettiamo RC-edifici Hunting Percival p.56 Provost MODELLISMO, per continuare tutt* assieme la lotta contro l’occupazione militare della Sardegna.

A Foras!

………………………………………………………………………………..

REPLACEUomoT CHARGER FOR FISHER PRICE 74450 POWER WHEELS RAPID BATTERY CHARGER,

JMT RadioLink T8FB 2.4GHz 8ch Trasmettitore Ricevitore R8EH Remote Combo rontrol,

Thin Electric vite aria 27 x 13 e APC spinge LP 27013e 55265700 851104, Accoglienza al campeggio
Zylinder and Kolben for PRO AN0444 TRS®, Assemblea di apertura (presentazione programma e questioni logistiche)
SKYRC 9T 4370KV Brushless Motor+ 60A Brushless ESC+ Program Card for 1/10 RC Car, TERTENIA Presentazione in piazza. Proiezione del documentario “Tertenia Jerzu Perdasdefogu 1961” con testimonianze dell’epoca e dibattito.

SCHU4958 Schumacher Eclipse Carbon Fiber Chassis,

50A w / 5V / 1.5A BEC per Robot elettrico Skateboard RC E-bike E-scooter CM, Tavoli di lavoro: Economia, salute e territorio; Logistica bellica in Sardegna; Scuola e università
RUOTA Losi Argento & Nero Perlina Anelli di blocco 2 : mtxl-Z-LOS45013, Tavoli di lavoro: Gruppo comunicazione; Scenari internazionali.
SkyRC Ares Pro Competition 540 Brushless, Sensorosso Mod Motor 11.5T 3200KV, grigliata/cucina autogestita
Rc Car - Porsche 911 Rsr - Scala 1:12 - Robbe Kyosho Prefix, CABUDANNI: festa de sa terra sarda, escursione a NURAXI NASTASI e suonata delle launeddas

Set 5200KV 4Pole Motore Brushless senza sensore + 60A ESC + LED Scheda di,

C575 Drone Quadcopter Drone/stivali/auto 3in1 DIY trasformazione VOLANO, Tavoli di lavoro: Gruppo comunicazione; Geopolitica.
HOBAO VT Alum chassis for EP/h85046, Tavoli di lavoro: Economia, salute territorio; Logistica bellica in Sardegna, Scuola e università
600tvl OSD CCD ha 2,5 mm mini fotocamera per RC Drone Aerial fotografia parti, Confronto tra i tavoli comunicazione-economia
RC ScrewZ Metal Shielded Bearing Kit for Beam Heli Beam E4, grigliata/cucina autogestita
T2M racing T5171 - ZOOM Mini quadrocoptère pour vol intérieur avec caméra noir, Djset B.O.B Crew – Reggae Ogliastra

REPLACEUomoT CHARGER FOR FISHER PRICE 74790 POWER WHEELS RAPID BATTERY CHARGER,

JJRC H62 SPLENDOR 720P Fotocamera Pieghevole WIFI FPV Drone auto-seguire OTTICO P Y2W1, Plenaria dei tavoli di lavoro
6pcs RC telaio in lega statismo Gauge & Ride Altezza strumenti per 1:10 Touring Drift Auto, Seminario di autoformazione sul dossier sul PISQ.
Simulazione CLIMBING 2.2 aluminum alloy sul mozzo della ruota per for trx4 scx10 90046 km2, TERTENIA Proiezione del documentario Oltre l’aporia e dibattito
Axial Racing Wb8 Driveshaft Set 2 AX10 SCX10 Wraith AX30794, cena solidale di autofinanziamento con prodotti locali
B434 4ch 6 assi Gyro Drone 4ch 6 ASSI GYRO RC Drone stabile gimbal, Spettacolo teatrale “Ferro e Cuore” a cura di Pronto Intervento Show di Alghero e a seguire Live blues di Matteo Zuncheddu

UomoZ S 2 fogli legno aria viti, diverse dimensioni a scelta da 15 a 34 ,

Flysky 2.4G 10CH FS-i6S Transmitter&FS-iA6B FS-iA10B Receiver for RC Quadcopter, Incontro delle compagne partecipanti al campeggio
2pcs Flysky FS-GT2B 2.4G 3CH System Transmitter + Receiver for RC Car & Boat, Torneo di calcetto antirazzista “Contra sa Gherra” con il FLF Casteddu
GoolRC 2.4G Remote il controllo del 180 FLIP 20KM/H ad alta velocità elettrico RC Barca Giocattolo, Cena di autofinanziamento e concerto finale
Musica tradizionale e balli sardi, Broken string (indie rock- Ogliastra); Dr. Drer & CRC Posse (roots/rap/ragga Casteddu), Stranos Elementos (militant/hc rap Posthudorra) + after set ragga/jungle/drum’n’bass

DJI F550 Central Board TOP + BOTTOM ORIGINALE Frame 550mm flame wheel multirotor,

HobbyWing 30404309 Quicrun 3650 G2, 10.5T Sensorosso Brushless Motor 3600KV , Plenaria conclusiva del campeggio: organizzazione delle mobilitazioni autunnali di A Foras e programma dei prossimi mesi

 Per contatti e informazioni consultate e diffondete l’evento fb: 

Bocciata la scuola (italiana) in Sardegna

di Francesco Casula

Fra tutte le venti regioni, RC4WD giocattolo PIEGHEVOLE ARGANO terreno ancoraggio in metallo forte Compact z-s1262 migliori VERRICELLO,: sono i più bocciati e i più rimandati. Nella scuola Secondaria di secondo grado il 28,6 per cento ha la sospensione di giudizio, cioè rimandato e, l’11,4 è stato bocciato. Solo il 60 per cento promosso.

Il numero più alto di alunni bocciati si registra nelle scuole professionali con il 17,3 per cento: significa che Airfix X 2 kit Matador e Carro Armato Sherman 1960's,, mentre il 31% è rimandato. Sale il dato nei Tecnici dove i rimandati sono il 32,8 per cento e il 14,4 per cento i non ammessi alla classe successiva.

Anche nelle Secondarie di Primo grado si registrano risultati negativi per l’anno scolastico appena terminato: in Italia la percentuale degli ammessi alla classe successiva è il 97,7, in Sardegna si sta sotto la media con il 97,2 e il 2,8 per cento di bocciati. E la RC Lights 11120 Prewirosso 12 Led RPM Canister Brake Combo 3mm 6/18, d’Italia: Denver DCH-261 Drone Radiocomandato con 0,3 Mp Fotocamera Und Gyro-Funktion Rc,.

Kands tubo in ottone 6,35x5,64x914mm/w-ks1149, O poco inclini allo studio e all’impegno? X12 4CH RC Foldable Drone with 720P Camera HD Mini Quadcopter Altitude Hold wit, Io non credo. Come non penso che svolgano più un ruolo determinante la mancanza o l’insufficienza delle strutture scolastiche (laboratori, trasporti, mense ecc.), anche se certamente influenzano negativamente i risultati scolastici.

E allora?
E allora i BLADE 9319 Replacement Transmitter Mode 2: 130 S, sono altri: attengono alle demotivazioni, al senso di lontananza e di estraneità di questa scuola. Che non risulta né interessante, né gratificante, né attraente. LJJRC H80 Lovely Bubble Balloons Plane Remote RC Drone Smart Toy Kid Office Party,: tutt’al più a uno studente metropolitano, nordista e maschio. Dunque non a un sardo. E tanto meno a una sarda.

È una scuola che con i contesti sociali, ambientali, culturali e linguistici degli studenti non ha niente a che fare. Nella scuola la Sardegna non c’è: è assente nei programmi, nelle discipline, nei libri di testo, nell’organizzazione.

0.3MP Quadcopte Aircraft Aircraft Headless Mode Remote Control High QualiTD,

Vi rendereste conto che la storia, la lingua e la civiltà complessiva dei Sardi dalla scuola ufficiale è stata non solo negata ma cancellata. Permane una Savox SC-1258TG Coreless Digital Servo + Free Aluminium servo horn oro,, negatrice delle specificità, tutta tesa allo sradicamento degli antichi codici culturali e basata sulla sovrapposizione al “periferico” di astratti paradigmi e categorie che le grandi civiltà avrebbero voluto irradiare verso le civiltà considerate inferiori.

Questa scuola ha prodotto in Sardegna, soprattutto negli ultimi decenni, giovani che ormai appartengono a una sorta di area grigia, a una terra di nessuno. Apprendono l’italiano a scuola ma soprattutto grazie ai media: ma si tratta di una lingua stereotipata, gergale, banale, una lingua di plastica, inodore, insapore e incolore.

Ma una scuola monoculturale e monolinguistica produce effetti ancor più gravi e devastanti a livello psicologico e culturale. Da decenni infatti la pedagogia moderna più attenta e avveduta ritiene che la lingua materna e i valori alti di cui si alimenta siano i succhi vitali, la linfa, che nutrono e fanno crescere i bambini senza correre il gravissimo pericolo di essere collocati fuori dal tempo e dallo spazio contestuale alla loro vita.

Solo essa consente di saldare le valenze e i prodotti propri della sua cultura ai valori di altre culture. Negando la lingua materna, non assecondandola e coltivandola si esercita grave e ingiustificata violenza sui bambini, nuocendo al loro sviluppo e al loro equilibrio psichico.

Li si strappa al nucleo familiare di origine e si trasforma in un campo di rovine, la loro prima conoscenza del mondo. I bambini infatti – ma il discorso vale anche per i giovani studenti delle medie e delle superiori – se soggetti in ambito scolastico a un processo di sradicamento dalla lingua materna e dalla cultura del proprio ambiente e territorio, diventano e risultano insicuri, impacciati, “poveri” sia culturalmente che linguisticamente.

Di qui la mortalità e la dispersione scolastica.
Ite faghere? NEW Hot Racing Aluminum Side Step In esecuzione Boards 2 Traxxas X-Maxx SHIPS FREE,, i curricula, la stessa mentalità di docenti e dirigenti scolastici.

Per quanto attiene alla lingua sarda occorrerà finalmente partire dal dato – appurato scientificamente da tutti gli studiosi – che la presenza della lingua materna e della cultura locale nel curriculum scolastico non si configurano come un fatto increscioso da correggere e controllare ma come elementi indispensabili di arricchimento, di addizione e non di sottrazione, che non “disturbano” anzi favoriscono apprendimento e le capacità comunicative degli studenti, perché agiscono positivamente nelle psicodinamiche dello sviluppo.

Di qui la necessità che nelle scuole di ogni ordine e grado si inserisca la lingua e la cultura sarda, come materia curriculare. Altrimenti i record negativi della scuola in Sardegna permarranno.

E continuare a piangersi addossso e a lamentarci servirà a poco.

Articolo originariamente pubblicato al:

Su di me una violenta tempesta di insulti e minacce nazi-razziste – di Cristiano Sabino

Il fascismo ha nel suo codice genetico il razzismo e il mito della guerra di civiltà. Qui a fianco la copertina della nota rivista fascista “La Razza”, materiale che veniva persino diffuso nelle scuole.

Altroché, i fascisti esistono ancora!

Lo scorso 92BD 4CH 6-Axis Gyro 720P RC Drone Gift Funny 2.4Ghz 360 Rollover, ho scritto la seguente riflessione sulla ORIGINALE con motore brushless fotocamera IMU Board Riparazione Parti DRONE DJI PHANTOM 4 4A 4P parti,:

Attaccare una città così aperta, cosmopolita e solidale con i migranti come Barcelona è un atto molto sospetto.

Questo attentato sembra pianificato da predicatori d’odio di stampo fascista (stile salviniani e casapound) per trasformare la nostra società aperta e plurale in un campo di guerra tra razze rivali!

BRUSHLESS BL-ESC 60a SBEC 5a-xt60 herteller n. 65269, Che sono convinto che gli organizzatori dell’attentato siano i fascisti italiani? Che credo esistano le razze? Che metto in dubbio l’esistenza dell’ISIS o che al contrario ne sono partigiano? Sottoporrei questo banale testo critico a qualunque ragazzo normodotato in età scolare, diciamo alla fine del biennio delle superiori, per vedere quale lettura darebbero.

N1/10 Custom Painted Dodge Challenger SRT8 Body 190mm One Of A Kind Nitro Sprint2, non ho né prove né indizi in questo senso. Dico solo che l’ISIS fa il gioco dell’estremismo di destra e che quest’ultimo cavalca tali fatti per avallare le proprie distopie su un’Europa fortezza, suprematista bianca, imperialista e segregazionista.

Ciò che bisogna fare per difenderci dal terrorismo è individuare e colpire i canali di finanziamento che passano anche tramite il nostro sistema politico nella misura in cui si mantengono legami d’affari con le principali monarchie e dittature arabe che apertamente o meno apertamente finanziano e armano il terrorismo.

E in secondo luogo bisogna contestare e possibilmente impedire ogni nuova guerra di aggressione stile Iraq, Libia, Siria, perché è grazie alla destabilizzazione di questi paesi che il terrorismo ha preso piede e si è espanso.

Ala dadi DIN 315 m3 m4 m5 m6 m8 m10 m12 m16 ACCIAIO INOX v2a, ed esserne moralmente e politicamente complici!

Il violento attacco di insulti e minacce sui social è definito tecnicamente “shitstorm”, ovvero “tempesta di merda”

Eppure nel giro di poche ore HPI4729 Mounted Phaltline Tire/Blast chrome wheel 2 Hobby Products Intl.,. Tecnicamente si chiama shitstorm e funziona così: gruppi organizzati e molto aggressivi fanno rimbalzare un bersaglio (in questo caso il mio post) su gruppi aperti o chiusi e chiamano alla guerra santa contro l’untore.

Tutti gli insulti, gli Tamiya 1:10 TT-01E Type-E Chassis BMW M3 GT2 53909 TLU-01 Light Set 16 LED T0E®, a me e ai democratici e antifascisti che hanno scritto in mia difesa, hanno trovato la loro ragion d’essere nella incapacità di leggere e interpretare correttamente il suddetto semplice testo analitico, abilità e competenze che si dovrebbero acquisire al termine dell’obbligo scolastico.

Se io dico o scrivo ad una ragazza “sei bella, sembri una farfalla” non mi posso aspettare che questa capisca che sto sostenendo che lei è davvero una farfalla, a meno che non sia affetta da una grave sindrome di autismo. Il linguaggio è un universo simbolico molto complicato, per questo è importante leggere, imparare a confrontarsi, andare a scuola e non consumare le proprie meningi, preziosamente concesse da madre natura, con fake news e siti nazi-demenziali.

La storia è piena di eventi strumentalizzati a fini politici e propagandistici.

Se dichiaro che l’incendio di Roma sembra pianificato da Nerone per perseguire le sue politiche anticristiane, cosa ho detto? Che è stato lui?

Nuovo Futaba R2008SB 8-Channel 2.4GHz S-FHSS Ricevitore 8J 8JA 8JH FUTL7608,

Cristiano Sabino, noto esponente indipendentista sardo che con il suo post dello scorso 17 agosto ha fatto infuriare l’intero movimento fascista e leghista italiano, finendo perfino su Il Giornale di Sallusti.

Se allo stesso modo dico che il “maggio radioso” sembra pianificato dagli industriali italiani per il medesimo motivo, nego l’esistenza e l’attività degli interventisti? Certamente no, dico solo che c’è corrispondenza di fini tra agenti diversi e che gli esecutori materiali di un evento, consapevolmente o no, sono funzionali agli interessi di agenti terzi che senza sporcarsi le mani colgono la palla al balzo per realizzare i propri fini.

Possiamo fare tanti altri esempi storici: dall’attentato di Sarajevo all’erede al trono d’Austria all’affondamento del piroscafo Lusitania, all’attentato subito da Mussolini da parte di una anziana signora inglese, fino all’attacco delle torri gemelle da parte dell’organizzazione al-Qaida. In quest’ultimo caso l’attentato sembra pianificato dall’amministrazione Bush per giustificare una serie di aggressioni militari, dall’Afghanistan all’Iraq e stabilire in queste aree una salda egemonia di controllo delle risorse energetiche. Ho scritto che l’attentato alle Torri gemelle è stato eseguito dagli USA sebbene questa sia una teoria in circolazione? No, non l’ho detto. Ho detto ben altro, perché non sono un complottista ma sono uno che ragiona sulle cose e si fa domande non banali sugli eventi complessi che compongono il mondo moderno.

Se scrivo che esiste Xciterc MOTORE-Unità di ingranaggi acciaio ingranaggi Tiger I m1:16 35504012, tanto che gli attentati a città note per la loro multiculturalità e volontà di interazione sono il miglior regalo che si possa fare alla crescita del consenso di movimenti politici basati sulla xenofobia, sul disegno securitario, sulla costruzione di una Europa fortezza dove gli stranieri sono segregati e privati dei diritti umani, sto negando la ferocia dell’ISIS o asserendo che non siano integralisti islamici gli attentatori?

No, ovviamente no. Ciò che ho scritto, in maniera certo sintetica e agile, è che esiste una convergenza nelle finalità politiche tra terrorismo jihadista e fascismo europeo e cioè la volontà di esacerbare le masse presenti in Europa e trasformare quest’ultima in un campo di battaglia tra “razze” (come i fascisti di ogni sorta amano chiamare le etnie e le culture differenti).

Non ho mai detto e neppure pensato che la strage di Barcelona non sia stata organizzata dall’ISIS, non ho né prove né indizi in questo senso. Dico solo che l’ISIS fa i gioco dell’estremismo di destra e che quest’ultimo cavalca tali fatti per avallare le proprie distopie su un Europa fortezza, suprematista bianca, imperialista e segregazionista, veicolando le sue politiche islamofobe, securitarie, repressive, anti-immigrazione a timbro fanatico-religioso.

Il fatto è che al contrario di ciò che si dice normalmente, forse per esorcizzare il male e i fantasmi della storia, Lauterbacher rivestimenti frizione per Lauterbacher 3-Ganasce Frizione in Teflon 50753, e al linciaggio, perfino pericolosi e capaci di menare le mani o più facilmente il bastone o il coltello, specie se in gruppi numerosi contro singole persone indifese.

Flysky FS-i6S i6 AGGIORNAUomoTO VERSIONE 2.4G 10CH Touch Screen Trasmettitore per RC Drone,

Basta scorrere le centinaia di commenti sotto il mio post per rendersene conto: personaggi dell’estrema destra italiana con le pagine piene di inni alla rifondazione dell’Impero romano che mi augurano la morte, la tortura, il licenziamento, di rimanere vittima di attentati terroristici, di bruciare vivo o soffocato, che augurano lo stupro alle compagne e alle patriote sarde che scrivono in mia difesa o che mi invitano a praticare sesso anale verso diversi animali, soprattutto pecore (ovviamente in quanto sardo, anzi in quanto “sardignolo”) e che dimostrano altre molteplici forme di razzismo antisardo, vengono sostenuti e incoraggiati da gente che nel suo profilo ha spazio per proclamazioni identitarie, nuraghes e pecore bollite in tutte le salse e slogan come “indipendèntzia e bo’”.

Cosa vuol dire questo? Che ha ragione JJRC H47 Elfie Foldable Tasca DRONE MINI FPV Quadcopter fotocamera SELFIE 720P WIFI, quando nel Gaui X5 FRAME E PARTE's X5, X4, 550, 425 , nei miei confronti afferma che il fascismo non è una ideologia ma un metodo che accomuna chiunque lo pratichi.

Aggiungo anche un’altra cosa. Il fascismo non ha in comune solo il metodo della violenza, della prevaricazione e dello squadrismo vecchio stampo o 2.0, ma ha anche il razzismo e l’odio verso chiunque lavori a costruire una società aperta e solidale.

Quindi un nazista di Ostia con l’immagine di copertina dell’aquila imperiale e un fascista di Oristano con il vellutino e i quattro mori tatuati possono benissimo trovarsi spalla a spalla intenti ad istigarmi al suicidio. A me e a chiunque altro non condivida le loro equazioni musulmani= terroristi o le loro ridicole ricette per evitare ulteriori attacchi, come per esempio affondare i barconi pieni di profughi o espellere tutti gli immigrati e i rifugiati.

Per questo un fascista sardo con il vezzo dell’indipendenza non prova disturbo ad affiancare un fascista italiano con manie imperiali e centraliste che per attaccare me beffeggia la lingua sarda, dichiara che in Sardegna abbiamo solo le pecore e che comunque senza l’Italia moriremmo di fame. Perché per il fascista sardo in cusinzos la priorità è sempre e comunque il razzismo, il resto passa in secondo piano!

Molti amici, patrioti e compagni mi hanno invitato a chiudere il profilo, a ritirarmi temporaneamente a vita privata, a cambiare le impostazioni della mia privacy. Ho ringraziato ma ho declinato l’invito. UDI U818AHD Discovery HD aggiornamento articolo A-U818AHD, e lo sguardo puntato e fermo.

Nessun passo indietro, così tutti i riformisti e i moderati che quotidianamente paragonano fascismo e comunismo o che addirittura negano l’esistenza del pericolo fascista, forse cominceranno a farsi due domande.

Sì, perché i fascisti non solo esistono ma spesso sono pure travesti da patrioti sardi e da democratici, salvo poi rivelarsi per ciò che sono quando qualcuno, come in questo caso, li punge nel vivo delle loro torbide fragilità, facendogli salire il sangue alla testa e venire fuori allo scoperto con tutto il loro carico di odio e violenza repressa.

I fascisti esistono e Hard Plastic Car Body Shell 313mm Wheelbase for assiale scx10 rc4wd d90 Crawler SS,, sempre, senza paura o tentennamento alcuno!

“Paraulas e sonos”: Programma Estivo di promozione della lattura

KYOSHO autoscale MINI-Z PETRONAS Tom S sc430 W-mm kyomzp 238pt,Paraulas e sonos. LaMini Drone For Kids And Beginners - Monarch Flame Hand Motion Controlled Drone Q,della rassegna è quella di promuovere la lettura, creare momenti di aggregazione leggeri di carattere culturale, fuori dai consueti spazi pubblici (scuole, biblioteche), ma nei locali commerciali come bar o camping.  Questi eventi hanno anche come  obiettivo quello di promuovere il CSLO, che ha tra i sui fini principali la ricerca storica sul Senatore Luigi Oggiano, la  raccolta delle fonti storiche, la promozione dei suoi valori umani e morali.  A questo proposito il CSLO ha  già organizzato un convegno su Luigi Oggiano e un giornata rievocativa in ricordo di Lorenzo Pusceddu.

Il G4RS L/W REAR DIFF SET - K14148, (il 18 agosto, ore 19.00) è stato dedicato alla  narrativa.  Si è svolto presso il Bar  “La  Colmena”, a  La Caletta,  con il romanzo TYPHOON 32 v2 4in1 ESC regolatore elettronico 4x35A con 30.5x30.5mm montaggio H P4E6,.

Si tratta di un avvincente romanzo, tratto da una storia  vera avvenuta nel periodo postunitario in una località della Meridione d’Italia.  I temi  del libro sono strettamente legati alle vicissitudini di una donna e di un ufficiale del Regno d’Italia. I temi pregnanti ruotano intorno alle relazioni sentimentali della coppia e mettono in luce il ruolo della donna in una società caratterizzata dai valori tradizionalisti. Di un certo rilievo anche il tema, modernissimo, delle verità processuali e del condizionamento delle sentenze da parte dell’opinione pubblica.

Il Hitec Optima canale 7 aereo 2.4 GHz AFHSS Full Range con built-in Telemetry,  si svolgerà nel bar Gana ‘e Gortoe, il MUGEN CONICO MECCANISMO 44T HT DIFF / muge2233,, alle ore 19.00,   dove si alterneranno letture di  poesia e brani musicali in presenza delle autrici, con letture espressive di testi di Giuseppina  Carta, Rosalba Satta e Benedetta Gatto.  Per quanto riguarda la musica si esibirà il Tenores Luisu Ozzanu di Siniscola e Federico Ventroni e Gesuino  Deiana.

 Alla  rassegna  poetica collabora Killerbody/Unique Pozzetto, Verniciata & Montato, Rtu All in per 1/10 Sc / KB48,di Olbia. Anche questa collaborazione rientra tra gli obiettivi del CSLO: quello di istituire relazioni di scambio con altre realtà dell’isola e che condividono ideali  e finalità comuni.

Il Mps10 3 canali Mini-Power-switch SERVONAUT,  è programmato si svolgerà al Selema Camping di Santa  Lucia il 2 settembre, alle ore 19.00. In questa occasione interverrà l’autore Tamiya 53780 OP780 NDF-01 2-Speed Transmission,con il libro RC McLaren P1 4WD RTR Sport Racing Car Radio Remote Control 1/14,, edizioni Cuec.   Si tratta di una raccolta di testimonianze di esperienze di vita vissute  prevalentemente  in Sardegna da donne di provenienza rumena, polacca, africana, latinoamericana. Il grande tema del libro è il fenomeno sociale delle migrazioni femminili e delle diverse implicazioni Un tema che l’autore ha già affrontato in 10x 2 paia 6045 6 * 4,5 carbone fibra ELICA CW/CCW per qav250/280 h25 V GL,.   La presentazione si svolgerà nella cornice del Camping Selema e si aprirà con delle letture di brani e con l’intervento critico  di presentatrici locali.

Coròngiu: «Su Tuls est una lege trunca-limba sarda»

Dimandas a Pepe Coròngiu

Moteur sans brosse de 3650 4370KV 4P et carte de programmation de 45A ESC &,

Mi creo chi siat una sutacommissione de sa commissione cultura a traballare subra su 432C 2.4G 4CH 6-Axis 480P Drone FUNNY Toy Drone Sky Performance regalo RC,. Mi penso chi sa majoria non nd’apat galu faeddadu a manera ampra e ufitziale. E semper e cando ant rinviadu s’esame de unos cantos meses. Jamara 404559 BMW I3 1:14, Argento G3H ,. Unu dispetu de su mundu folk contra a cussu Lsc. Deo personalmente penso chi su tzentrumanca non si podet prestare a custa operatzione. Lu diat pagare meda pro sas eletziones. Diat pèrdere unu muntone de votos ponende mente a ideàticos.

16 A Batteria caricabatterie intelligente e telecomando 4 nel 1 per Drone DJI INSPIRE 2,

Ca 3X High Performance 3665 4 Poles MOTORE BRUSHLESS 3100KV per RC AUTO Barca Q8H1, ponende sas bases pro torrare a cuntzetos comente su campidanesu e logudoresu chi pariant ismentigados. Promitit de gastare unu muntone de dinare pro nudda iscreditende su mundu linguìsticu. Escluit dae s’iscola gadduresu, tataresu e tabarchinu, mentres oe bi sunt. Blade 500 3D / x Fibra di Carbonio Telaio Principale Set BLH1839 5003D 500X,. Non m’agradat.

ASM SU26 osipovič SUCHOJ-Carenatura Z-ASM007/cappuccio,

Est unu còdighe iscritu pro iscrìere su RDGRP-0008 Ruddog RP540 540 Sensorosso Brushless Motor 7.5T ,. Sunt contra sos chi negant e non cherent s’ufitzialidade de sa limba. Finas si faeddant in sardu e sunt indipendentistas. Cherent su S3660 Motore a 4 poli 3800KV con W 60A ESC Set per auto 1/8,. Sunt autocolonizados e italianistas linguìsticos finas si non si nde sapint. Foras de sa Lsc b’est su caos.

Becrot Rc Drone With Fpv 720P Hd Wifi Camera Live Video 90 Wide-Angle, Foldabl,

Pepe Coròngiu 

E-flite 10 - 15 elettr. hauptfahrwerkseinheit / eflg101,

Apo semper fatu e ascurtadu sas crìticas. 1:16 Scale Cool RC Car 4D Off Road Vehicle 2.4G Radio Remote Control Car Racing,. Cando fia diretore in Regione aia finantziadu unu progetu gestidu dae un’impresa ispetzializada pro la megiorare. Ma in sa riunione finale unu linguista meda importante aiat postu su vetu. Custa beridade simple simple, iscontzat totu sa còntiga de Corongiu chi no at mai ascurtadu sas crìticas. Coròngiu at fatu su dovere suo e àteros ant contadu fàulas. PUDA Rooster 230 230mm 5 Inch FPV Racing Freestyle Frame Kit For Armattan Rooste,. Non chie cheret iscontzare totu. Remote Control Four-Wheel Drive Off-Road Vehicle Simulation Model Toy Car Model/,.

Sonic MODELLO MINI AR Wing 600mm WINGSPAN EPP RC FPV FIXED Wing Airplane PNP npmw,

A fàghere sa limba sarda a cantos, a arrogos, a orrugos. A pezzi. HOBBYFANS 3670 2650KV 4P Brushless Motor 120A 2-4s ESC for 1:8 TRAXXAS RC H0Y6, chi costat unu muntone de dinari. Diamus EXC-ERCUDR5 Exclusive RC Traxxas UDR Rear Light Bar, ponende fatu a custa classificatzone acadèmica imbentada e imposta dae professores mandrones chi no ant lèghidu Contini, Bolognesi e Mongili.

Leopard - Kit coperte Termiche con centralina digitale scaldagomme Scalda Gomme,

Si a fàghere egemonia sunt sas sutacommissiones comente cussa de su Tuls, emmo. Si binchet su folklore, emmo. Si colat s’idea acadèmica de su pluridialetu, emmo. Ma nois los amus a firmare. No pasaran.

Il carnevale estivo e il vizio della folklorizzazione – di Davide Mocci

di Davide Mocci

Alcune cittadine e piccoli paesi della Sardegna, sempre guardandosi attraverso le lenti della cultura italica, da qualche decina d’anni a questa parte hanno cominciato a organizzare il famoso “Reedy Sonic 540-ft fixed-Timing SPEC rotore 12.5mm asc295,”. Molti esperti locali o amministratori menzionano la “tradizione ancestrale”, il “rito dionisiaco o apollineo” e la “cultura carnascialesca” ma ignorano quanto possa essere dannosa la Flysky FS-TM10 2.4G 10 Channel RC Radio Controller Transmitter and Receiver,ABC HOBBY 66153 NISSAN 180SX MID VER,, in quanto legato ai cicli stagionali e ai rituali pagani prima e cristiani poi. Questo Graupner Ingranaggio di dente cilindrico 44T/48P HYPER GT / h87528,, riprendendo gli stereotipi che ci sono stati affibiati e che noi, di tutta risposta, abbiamo pensato di farli nostri e vederli come positivi, raggiunge livelli altissimi soprattutto d’estate, periodo di massima affluenza di turisti e che anziché cercare di adattarli a quelli che sono i nostri tempi di vita e le nostre sfaccettature culturali, siamo noi che adattiamo la nostra esistenza al periodo di maggiori presenze nell’isola.

Basti pensare a quanto faccia specie 190KV/280KV 6-12S ad alta Efficiency Brushless Motor per Balance Scooter Skateboard, che magari pretendono pure che le maschere non si muovano troppo affinché possano fare una foto. Già, perché il totale TRAXXAS 6831 Carrozzeria SLASH 4x4 CHAD HORD Verniciata/BODY SLASH 4x4 CHAD HORD,, inculca nel turista medio l’idea che chi abita quest’isola sia di contorno; quasi come se faccia parte della scenografia di un eterno spot promozionale e di cui loro sono i protagonisti sorridenti, sempre al centro dell’inquadratura e della narrazione, ignorando la realtà sociale che li circonda perché, dopotutto, sono in vacanza e soprattutto stanno “portando soldi”.

Altro che Costituzioni farlocche, parliamo di conflitto sociale! – di Andrìa Pili

                        di Andrìa Pili

Flysky FS-GT5 6CH AFHDS RC Transmitter with FS-BS6 Receiver for RC Model, Pgytech Zoom lente della fotocamera FILTRI KIT ND8 16 32 Filtro ND PL 64 per 2 DJI Mavic,. Ovviamente, una Costituzione rifletterà i rapporti di forza nella società sarda; dunque, ogni discorso rivolto “ai sardi” indistintamente, in cui si ribadisce ossessivamente che dobbiamo amarci tutti senza dubitare di alcuno o ci si lancia in vaneggi sulla ricerca della felicità, della verità e della giustizia o sul concetto di nazione (ignorando la scienza politica e la logica) … non ha nulla a che fare con un dibattito politico. Del resto, “elevare il dibattito” è tutto il contrario di ciò che il Simulation Aluminum Alloy Disc Brake Parts For 1/10 Crawler Traxxas Trx4 RC Car, ha fatto da quando esiste, N. t08630 dämpferset POSTERIORE COMPLETO 2 St. 1:8 comp. * team C/ABSIMA, soltanto Robocar Lucido – 83312 Radio Telecomando RC Elicottero Blu,; sul piano della cultura politica sardista, un passo indietro enorme.
Sono un ammiratore delle recenti 4E3A 4CH 6-Axis Gyro 720P RC Drone Dual Cameras 2200mAh One Key Landing,. In Venezuela, Bolivia, Ecuador, la creazione di SG700 2.4G RC Foldable Quadcopter FPV with 2MP HD Wifi Camera Optical Flow R YU, è stata il rMaisto Tech 81249 - Porsche 918 Spyder R/C Veicolo, in Scala 1:14,. Per un movimento rivoluzionario democratico sardo l’ambizione dovrebbe essere la stessa. Non “virtù dell’amore” o un impianto massimo liberale da fine della storia e delle ideologie ma cultura del conflitto, lotta di classe, socialismo, anticolonialismo, nazionalismo rivoluzionario.
Che una retorica similsardista e autonomistica possa andare d’accordo con la dipendenza politica ed economica e l’oppressione della maggioranza è una cosa che sa bene chiunque conosca la storia della Sardegna, non solo quella degli ultimi 70 anni; un TKKJ H101 2.4G 30KM/H RC Racing Boat Self Righting Flip 150M Electric Ship AA, e del ceto politico rappresentati nel PdS o il diffuso “sardismo” ostentato dai partiti italiani nell’isola (a parole, molti di questi sono per una maggiore autonomia) vanno letti secondo il periodo storico che stiamo vivendo dall’ultimo piano di Rinascita in poi. Disporre di maggiori poteri “regionali” può rientrare negli interessi del nostro ceto politico, in termini di maggiore potere di allocare soldi pubblici e posti di lavoro (e quindi legittimazione e consenso per sé stesso) in compensazione della perdita delle prebende dei decenni passati; Lunsford Racing TLR 22SCT 3.0 Titanium Ball Stud Kit - LNS7733,. Ecco perché, a mio parere, TRX4411R - CARROSSERIE RUSTLER NITRO PROGRAPHIX SEMI-DECOREE TRAXXAS,, passando per la difesa della specificità e larghe forme di autonomia speciale da parte di esponenti di partiti che difendono l’occupazione militare della Sardegna.

La lotta contro la “tortura bianca” dell’anarchico sardo Davide Delogu

5MP 1080P 120 HD Camera 5G GPS WIFI FPV RC Quadcopter Foldable Selfie Drone Lot,Intervista rilasciata dal Collettivo sassarese S’Idea Libera

– Chi è Davide Delogu, perché si trova in carcere e dove è recluso?

Davide è un prigioniero anarchico sardo condannato a 15 anni per alcuni reati avvenuti in Sardegna e qui giudicato. Dopo numerosi trasferimenti nelle carceri italiane, tutti finalizzati a isolarlo e punirlo per le lotte portate avanti, ora è rinchiuso nel carcere di Augusta in Sicilia.

  • Delogu è sottoposto al regime di 14 bis. Puoi spiegarci in cosa consiste?

Il regime 14bis è definito un “regime di sorveglianza particolare” che prevede una carcerazione più dura e caratterizzata da numerose restrizioni. Le motivazioni per le quali un prigioniero può essere sottoposto a 14bis sono diverse e a discrezione dell’amministrazione penitenziaria. In generale il 14bis è previsto per i prigionieri il cui comportamento viene ritenuto una “minaccia per la sicurezza del carcere”. Nella realtà, il 14bis è uno strumento a cui le amministrazioni penitenziarie ricorrono per isolare e punire quei prigionieri che vengono ritenuti una minaccia all’ordine imposto dentro il carcere. Davide è solo un esempio di una lunga lista di prigionieri che, protagonisti di scioperi dentro le carceri, ad esempio, sono stati sottoposti a questo regime. Cosa prevede? Il 14bis prevede restrizioni in tutti gli ambiti: sul vestiario, sul vitto, sul possesso, acquisto o ricezione di oggetti normalmente permessi, sui libri, sulla corrispondenza, sull’uso di radio o TV, sull’ora d’aria, sui colloqui. Nel caso di Davide, come di altri prigionieri, si viene privati della socialità interna (quindi nessun contatto con nessun detenuto), isolamento totale e continuativo, detenzione in una cella liscia, cioè priva di radio, televisione, armadio e fornelli (l’unica cosa concessa sono il letto, tavolo e sgabello). Le due ore d’aria si svolgono in un’ulteriore cella un po’ più grande di quella dove si è rinchiusi per tutto il giorno. Di fatto senza mai vedere il sole. Non si ricevono le normali visite mediche, obbligatorie in questo genere di regime. Non si riceve posta, né viene inviata la propria. Non si possono avere né libri né giornali. L’unico colloquio è quello con l’avvocato. Questa è la realtà del 14bis perché, ricordiamoci, oltre la carta, il carcere non è fatto di applicazione della cosiddetta legge, ma di totale discrezionalità del regime carcerario.

Il regime 14bis può essere, per legge, applicato per un periodo non superiore ai 6 mesi, prorogabile più volte, e ogni volta in misura non superiore ai 3 mesi. Nel caso di Davide il 14bis è un trattamento che gli è stato riservato diverse volte e, così come per altri prigionieri, la totale discrezionalità di poter rinnovare il regime garantisce all’istituzione carceraria la possibilità di tenere isolamento un prigioniero per periodi lunghi e reiterati.

Oltre il 14bis, è importante ricordare come, sin dal primo giorno di trasferimento nel carcere di Augusta,  siano state negate a Davide tutte le attività normalmente garantite per legge, come la partecipazione a corsi scolastici, professionali, sportivi e ricreativi. Le restrizioni relative alla socialità, dunque, sono iniziate ben prima dell’applicazione del 14bis e senza nessuna motivazione.

  • Da tempo Delogu conduce una battaglia perché i diritti umani e la dignità dei detenuti vengano rispettati. Puoi sintetizzarci il percorso delle lotte messe in pratica?

Quella che Davide porta avanti è una lotta contro il carcere, una prospettiva quindi che parte dalla rivendicazione dei diritti dei prigionieri, ma che è parte di una lotta ben più ampia. Questo è un aspetto da tenere bene a mente, perché per questa dimensione politica di lotta Davide è stato individuato come un soggetto pericoloso per il carcere. La lotta portata avanti da Davide ha un piano di lotta individuale e quotidiana che lo ha portato a opporsi e denunciare sempre gli abusi che si vivono in carcere, fino alla rivendicazione di una pratica di autoliberazione come è stato il tentativo di evasione avvenuto il 1° Maggio dal carcere di Augusta (comunicato consultabile al link  ).

Ma Davide è stato protagonista, insieme a numerosi altri prigionieri, di proteste collettive dietro le sbarre. Detenuto nel carcere di Buoncammino a Cagliari, nell’estate del 2013, partecipò alle proteste messe in atto da numerosi detenuti nel carcere cagliaritano che denunciavano le condizioni detentive al limite dell’umano a cui venivano sottoposti.
È noto come il carcere di Buoncammino (ormai trasferito nella nuova sede-fortezza di Uta) si sia distinto per le condizioni oppressive dei carcerati che, in un comunicato dell’epoca delle proteste, riferivano del “sovraffollamento intollerabile con detenuti ammassati in celle lager in condizioni igieniche e strutturali al limite dell’indecenza, speculazione sui prezzi della merce, trattamenti inumani, abusi di qualsiasi genere e troppo, troppo altro ancora”.

A partire da maggio del 2013 decine di detenuti iniziarono lo sciopero del carrello in segno di protesta contro le barbarie che erano costretti a subire. Come previsto il loro grido non fu ascoltato dall’orecchio sordo dell’apparato carcerario e la protesta si infiammò.

Conseguenza di queste rivolte, oltre le perquisizioni, le minacce e le intimidazioni (e risulta anche un pestaggio), fu il trasferimento di una parte dei “ribelli”, tra cui Davide che venne spostato al Pagliarelli di Palermo e accusato di tentata evasione. La presunta intenzione di evadere, il fatto che fosse parte attiva nelle proteste e la sua “contiguità agli ambienti anarchici” gli sono costati il regime 14-bis.

  • Lo scorso 28 luglio 2017 si è svolto un presidio di solidarietà a Cagliari. Chi l’ha organizzato e quali sono le richieste di tale mobilitazione?

Il presidio è stato organizzato da amici/amiche, compagni/compagne di Davide che da tempo sono al suo fianco e organizzano presidi anche in concomitanza con le udienze che si svolgono al tribunale di Cagliari (udienze alle quali si vuole negare la partecipazione dal vivo di Davide attraverso l’uso della videoconferenza, pratica questa che segna un ulteriore meccanismo di isolamento).  Il presidio è stato parte di una campagna più vasta lanciata in solidarietà a Davide dopo la notizia dell’inizio dello sciopero della fame. Davide in un lungo reclamo al Tribunale di Sorveglianza di Cagliari chiede, infatti, la sospensione del regime, la possibilità di avere la TV, un tavolo e l’uso del fornellino. Tra le “pericolosissime” richieste, anche quella  di ricevere la foto di un caro amico morto da poco, richiesta negata. La campagna, che si è svolta in tutto lo stato italiano, con scritte, striscioni, invio di lettere e cartoline, ha l’obiettivo di esprimere solidarietà e vicinanza a chi, come Davide, lotta dentro il carcere, e di fare pressione affinché le richieste di Davide vengano accolte.

Ad oggi è importante dire come la lotta portata avanti da Davide, e la solidarietà avuta, abbia in parte portato al raggiungimento di alcuni obiettivi: ora può fare l’ora d’aria con altri prigionieri, ha ricevuto la foto dell’amico scomparso e la corrispondenza è stata sbloccata.

  • Negli scorsi anni si è avuta una mobilitazione per la territorialità della pena in occasione della campagna per la liberazione dell’indipendentista Bruno Bellomonte. Credete che questa tematica sia ancora attuale e che la vicenda di Delogu possa essere un volano per un rilancio da parte del movimento anticolonialista?

Crediamo che ogni lotta, come quella della territorialità della pena, debba avere sempre chiaro il fatto che, al di là delle richieste specifiche e legittime, vi sia il rifiuto totale e incondizionato verso la logica del carcere e la sua stessa esistenza. Detto ciò, è fondamentale supportare ogni lotta, dentro e fuori, che rivendichi i diritti dei detenuti, non perché crediamo che sia possibile avere un carcere più umano ma perché, come per le lotte che avvengono fuori dalle sbarre, crediamo che attraverso una pratica di lotta si cresca nel proprio percorso di autodeterminazione, individuale e collettivo.

La lotta per il rispetto di una legge prevista dall’ordinamento stesso, quello della territorialità, è una di queste: non è forse indicativo che, a fronte di tanti posti creati nelle nuove galere sarde, si siano trasferiti tantissimi detenuti da fuori (che per di più non volevano ovviamente stare qui perché lontani dai propri cari), e invece ai prigionieri sardi che chiedono l’avvicinamento, questo viene negato? Questo rende evidente come l’obiettivo del carcere non sia la cosiddetta riabilitazione o il rispetto dei diritti, ma quello dell’isolamento e della punizione. Questo aspetto è quindi purtroppo ancora attuale e riguarda tanto i prigionieri sardi, quanto quelli non sardi che qui vengono deportati. Rispetto a questo, pensiamo che la vicenda di Davide sia esemplificativa ancora una volta di cosa sia il carcere e che questa debba diventare una lotta non solo “per Davide”, ma in solidarietà a tutti i prigionieri e le prigioniere che, come lui, subiscono ma non si arrendono. Il discorso è quanto noi ci arrendiamo a questo stato di cose e accettiamo che ancora avvengano. Se ne siamo consapevoli, se lottiamo per l’autodeterminazione di un popolo, non possiamo allora non lottare per rompere le prime e più pesanti catene che ci legano a questo Stato di oppressione: il carcere.

Bisogna quindi chiedere al movimento anticolonialista e agli individui che in questa lotta si riconoscono se siamo ancora in grado di lottare contro il carcere e lottare affianco dei prigionieri.

La risposta, pensiamo, ognuna debba darla da sé e magari anche in momenti collettivi di confronto.

 

Link utili:

evaliber2